« Previous

Back to News List

Next »

Altair acquisisce Ellexus

L'acquisizione fornisce funzionalità storage aggiuntive per soluzioni HPC TROY, Mich., 16 settembre, 2020Altair (Nasdaq: ALTR) società tecnologica globale che fornisce soluzioni per lo sviluppo prodotto, high performance computing (HPC) e data analytics, ha annunciato l'acquisizione di Ellexus, avanzato tool di analisi input/output (I/O), che aiuta i clienti a identificare e risolvere rapidamente i problemi, migliorando speed accuracy e velocità con cui si hanno disponibili le risorse cloud.

I software di Ellexus, Mistral e Breeze, vengono utilizzati per la diagnostica, l'ottimizzazione e il rilevamento di dipendenze I/O dai responsabili HPC di grandi imprese. Altair prevede di integrarli nelle funzionalità di programmazione storage aware di Altair PBS Works.

“Altair continua a estendere il suo raggio d'azione e le sue funzionalità per gli ambienti HPC allo scopo di supportare importanti workload moderni, tra cui la data analytics, l’AI e l’ADAS", ha dichiarato James Scapa, chief executive officer e fondatore di Altair. "Poiché una pianificazione storage aware delle applicazioni di big data è fondamentale, in questi ambiti l'acquisizione di Ellexus è particolarmente rilevante".

La recente acquisizione di Univa posiziona Altair come fornitore leader di soluzioni di scheduling e ottimizzazione delle risorse sia per processi massivamente paralleli che ad alta produttività e single-core. Ellexus integra perfettamente la tecnologia di scheduling di Altair fornendo un monitoraggio in tempo reale dei file agnostici di storage per ogni singolo job e degli I/O per identificare latenze e colli di bottiglia, per velocizzare i tempi di esecuzione dei lavori e migliorare l'utilizzo delle risorse.

Altair arricchirà inoltre le sue competenze tecniche con l'ingresso di Rosemary Francis, fondatrice e chief executive officer di Ellexus. Rosemary Francis ha conseguito un dottorato di ricerca in computer architecture presso l'Università di Cambridge e una laurea in matematica e informatica. È docente a contratto presso l'Università di Cambridge ed è membro della Raspberry Pi Foundation.

“Non c’è posto migliore per i prodotti di Ellexus affinchè possano raggiungere clienti di tutto il mondo, così che questi possano trarne immediato beneficio", ha commentato Rosemary Francis. "La crescente leadership di Altair in campo HPC è evidente, e ci colloca esattamente dove vorremmo essere per far crescere il business e portare la tecnologia oltre i suoi limiti".




Altair (Nasdaq: ALTR)
Altair è un'azienda tecnologica globale che fornisce software e soluzioni cloud per lo sviluppo prodotto, high performance computing (HPC) e data analytics. Altair consente alle organizzazioni di molti settori industriali di competere in modo più efficace in un mondo connesso, creando al contempo un futuro più sostenibile. Per avere maggiori informazioni, è possibile visitare il sito www.altair.com.

Media contacts:
Altair Corporate/ Americas/ Asia Pacific
Jennifer Ristic
+1.216.849.3109
jristic@altair.com

Altair Europe/The Middle East/Africa
Evelyn Gebhardt
+49 7031 6208 0
gebhardt@altair.de

Investor relations:
The Blueshirt Group
Monica Gould – +1 212.871.3927
Lindsay Savarese – +1 212.331.8417
ir@altair.com