« Previous

Back to News List

Next »

Altair e LG Electronics collaborano per accelerare la trasformazione digitale con la simulazione basata sull'intelligenza artificiale per lo sviluppo dei prodotti

Le aziende firmano un memorandum d'intesa sulla trasformazione digitale e la simulazione TROY, Mich. – 27 giugno 2022 – Altair (Nasdaq: ALTR), leader mondiale nella scienza computazionale e nell'intelligenza artificiale (AI), ha recentemente firmato un memorandum d'intesa con LG Electronics (LG) per accelerare la trasformazione digitale dello sviluppo dei prodotti. Insieme, Altair e LG promuoveranno la ricerca e lo sviluppo e la costruzione di una piattaforma di simulazione. Le due aziende condivideranno informazioni in campi di ricerca prioritari, tra cui l'ingegneria assistita da computer (CAE), l'analisi dei dati, l'automazione e altro ancora.

Inoltre, le due aziende intendono costruire un ambiente di sviluppo più avanzato per la trasformazione digitale, integrando la tecnologia di sviluppo prodotti di LG con la tecnologia di simulazione e AI di Altair. Insieme, le aziende collaboreranno allo sviluppo di piattaforme CAE/automazione e alla tecnologia digital twin, che LG utilizza per sviluppare i prodotti.

"Altair dispone di tecnologie avanzate di simulazione, calcolo ad alte prestazioni e analisi dei dati per supportare le aziende manifatturiere nello sviluppo di prodotti in modo rapido ed efficiente", ha dichiarato Sam Mahalingam, Chief Technology Officer di Altair. "Grazie a questa collaborazione con LG, svilupperemo una base tecnologica potente e affidabile che migliorerà la competitività di LG".

Costruendo un ambiente di sviluppo digitale che utilizza la tecnologia di simulazione basata sull'intelligenza artificiale, è possibile ridurre al minimo la necessità di test fisici nella fase di sviluppo del prodotto e riflettere il feedback ottenuto dall'analisi dei dati e dalla tecnologia di ottimizzazione. Queste forze si combinano e interagiscono per accelerare il processo di sviluppo e ridurre il time-to-market.

"Grazie alla collaborazione con Altair, ci auguriamo di far progredire la tecnologia di trasformazione digitale, che è un motore di crescita per lo sviluppo di prodotti intelligenti, e di creare un ambiente che acceleri lo sviluppo dei prodotti", ha dichiarato SeungKey Lee, vicepresidente del Production Engineering and Research Institute (PRI) Manufacturing Innovation Center di LG Electronics.



Altair (Nasdaq: ALTR)
Altair è un'azienda leader a livello mondiale nel settore della scienza computazionale e dell'intelligenza artificiale che fornisce soluzioni software e cloud per la simulazione, il calcolo ad alte prestazioni (HPC), l'analisi dei dati e l'intelligenza artificiale (AI). Altair consente alle organizzazioni di tutti i settori di competere in modo più efficace e di prendere decisioni più consapevoli in un mondo sempre più connesso, creando al contempo un futuro più ecologico e sostenibile. Per ulteriori informazioni, visitate il sito www.altairengineering.it.

Media contacts:

Altair Corporate
Jennifer Ristic
+1.216.849.3109
corp-newsroom@altair.com

Altair Investor Relations
The Blueshirt Group
Monica Gould +1 212.871.3927
ir@altair.com

Altair Europe/The Middle East/Africa
Charlotte Hartmann
+49 7031 6208 0
emea-newsroom@altair.com