« Previous

Back to News List

Next »

Altair e Rolls-Royce Germany Uniscono le Forze per la Convergenza di Intelligenza Artificiale e Ingegneria

Prima collaborazione di questo tipo, porterà a un valore di business trasformativo riducendo i tempi e i costi di sviluppo, e migliorando le prestazioni e la qualità dei prodotti TROY, Mich., 19 Gennaio, 2021 – Altair (Nasdaq: ALTR) società tecnologica globale che fornisce soluzioni per data analytics, simulazione e high performance computing (HPC) ha annunciato di aver firmato un memorandum d'intesa (MoU) con Rolls-Royce Germany per collegare in modo collaborativo l'intelligenza artificiale (AI) e l'ingegneria al fine di ricavare maggiore valore di business dalle attività di ingegneria, test e progettazione dei motori aerospaziali Rolls-Royce.

Le aziende di tutti i settori sono sempre più interessate a trovare modi per sfruttare l'analisi dei dati e l'intelligenza artificiale con l’obiettivo di aumentare significativamente i ricavi, tagliare i costi e ridurre i rischi. Organizzazioni lungimiranti come Rolls-Royce Germany stanno affrontando trasformazioni digitali all'avanguardia e hanno individuato nell'ingegneria un'area chiave. In particolare, la collaborazione con Altair riguarderà l'analisi strutturale e i test, mettendo insieme grandi quantità di dati di prodotti - storici e in servizio - provenienti da fonti diverse per dar vita a nuovi casi d'uso basati sull'AI per generare maggiore valore di business.

"In qualità di pioniere della convergenza tra analisi dei dati e ingegneria, è naturale per Altair collaborare con Rolls-Royce Germany, un'organizzazione che vede nella potenza della tecnologia e nel potenziale dell'AI la possibilità di giungere ad un valore di business trasformativo", ha dichiarato James R. Scapa, fondatore e CEO di Altair. "La richiesta di tool per l’intelligenza artificiale e il machine learning non è mai stata così elevata. È un onore essere il fornitore di tecnologia scelto per aiutare Rolls-Royce Germany a dare impulso al proprio business e, allo stesso tempo, a far evolvere ulteriormente le nostre soluzioni di analisi dei dati".

La collaborazione tra Altair e Rolls-Royce Germany si occuperà di un'ampia varietà di casi d'uso, inclusa l'applicazione della scienza dei dati alle grandi quantità di dati di test ingegneristici, che possono portare ad una significativa riduzione del numero di dispositivi necessari. Questo singolo caso d'uso da solo ha il potenziale di ridurre i costi ricorrenti di milioni di euro.

"Condividiamo una visione comune sulla convergenza tra intelligenza artificiale e ingegneria per ottenere significativi risultati commerciali. Altair vanta un'esperienza unica nel settore e la migliore tecnologia di analisi dei dati low-code della categoria. Questa collaborazione ci permetterà di colmare il divario tra ingegneria e data science, e darà ai nostri ingegneri la possibilità di concentrarsi sul trarre i benefici del machine learning e dell’AI dai nostri dati," ha dichiarato il Dr. Peter Wehle, Head of Innovation e R&T, Rolls-Royce Deutschland. "In definitiva, questa collaborazione contribuirà a democratizzare l’analisi dei dati, consentendo ai nostri ingegneri di prendere ogni giorno decisioni migliori e di trasformare il nostro business e i nostri prodotti".

Rolls-Royce mette l'AI e l'analisi avanzata dei dati al centro della sua attività da oltre 20 anni, sia nel suo servizio di monitoraggio della salute dei motori, sia in produzione, e ha recentemente annunciato due innovazioni nell'etica e affidabilità dell'AI che pubblicherà gratuitamente sul suo sito web nel corso di quest'anno.

Per iniziare, Rolls-Royce Germany sfrutterà Altair Knowledge Works - una piattaforma collaborativa di analisi dei dati end-to-end - per consentire agli ingegneri di applicare metodi di machine learning (ML) utilizzando dati di simulazione, di test, di produzione e operativi. Knowledge Works è progettato in modo che gli utenti possano accedere in modo semplice ed efficiente a diverse fonti e formati di dati in un ambiente low code/no code, trasformarli, utilizzarli per costruire modelli ML e condividere la conoscenza in tutto il business.





Altair (Nasdaq: ALTR)
Altair è un'azienda tecnologica globale che fornisce software e soluzioni cloud per data analytics, simulazione e high performance computing (HPC). Altair consente alle organizzazioni di molti settori industriali di competere in modo più efficace in un mondo connesso, creando al contempo un futuro più sostenibile. Per avere maggiori informazioni, è possibile visitare il sito www.altair.com.

Media contacts Altair:
Corporate
Jennifer Ristic
+1.216.849.3109
jristic@altair.com

Altair Europe/The Middle East/Africa
Evelyn Gebhardt
+49 7031 6208 0
gebhardt@altair.de

Investor relations:
The Blueshirt Group
Monica Gould – +1 212.871.3927
Lindsay Savarese – +1 212.331.8417
ir@altair.com