« Previous

Back to News List

Next »

Altair espande la tecnologia di progettazione di sistemi elettronici con l'acquisizione di Concept Engineering

TROY, Mich. – 13 Giugno 2022 – Altair (Nasdaq: ALTR), leader mondiale nella scienza computazionale e nell'intelligenza artificiale (AI), ha acquisito Concept Engineering, fornitore leader di software per la visualizzazione di sistemi elettronici che accelera lo sviluppo, la produzione e l'assistenza di sistemi elettrici ed elettronici complessi.

Concept Engineering fornisce strumenti per la generazione automatica di schemi, piattaforme per la visualizzazione di circuiti elettronici e cablaggi che forniscono un rendering visivo immediato e soluzioni per il debug dei progetti elettronici.

"La tecnologia di visualizzazione avanzata e interattiva di Concept Engineering è la soluzione migliore della categoria per aiutare le organizzazioni ad accelerare i loro progetti che hanno requisiti specifici di architettura di progettazione, nonché esigenze di servizio specifiche", ha dichiarato James R. Scapa, fondatore e amministratore delegato di Altair. "L'integrazione di questa tecnologia nella nostra suite di progettazione di sistemi elettronici offrirà ai nostri clienti visualizzazioni complete e veloci di modelli di sistemi complessi e funzionalità di debug per i sistemi elettronici".

La tecnologia di visualizzazione dei sistemi elettronici e di debug dei progetti di semiconduttori di Concept Engineering è disponibile come soluzione indipendente ed è anche strettamente integrata in più di 40 strumenti di automazione della progettazione (EDA) e CAD degli OEM per fornire agli utenti finali funzionalità di debug intelligenti, risparmiando mesi per la progettazione e il supporto ai team di sviluppo di strumenti informatici.

Concept Engineering vanta clienti in tre segmenti di mercato principali:

  • Progettazione di semiconduttori - Concept Engineering fornisce soluzioni innovative per il debug della progettazione elettronica, migliorando la qualità della progettazione di semiconduttori e il time to market. Queste soluzioni coprono i sistemi elettronici, il livello di trasferimento dei registri (RTL), le astrazioni di progettazione dei gate e dei transistor, per le discipline analogiche e digitali.

  • Sviluppo di strumenti EDA e CAD - La famiglia di componenti software per la generazione e la visualizzazione automatica di schemi di Concept Engineering aiuta gli sviluppatori di software a creare cockpit di debug intelligenti e ad alte prestazioni, ad abbreviare i cicli di sviluppo degli strumenti software, a ridurre i costi di sviluppo e manutenzione del software e ad aumentare la qualità dei prodotti degli strumenti EDA.

  • Industrie con sistemi elettrici complessi - Concept Engineering fornisce una visualizzazione avanzata di circuiti elettrici, cablaggi e componenti per sviluppo, produzione e assistenza rapidi e affidabili per le industrie che richiedono meccanismi di debug e visualizzazione altamente specializzati per lo sviluppo e la manutenzione post-produzione dei prodotti. Questi settori comprendono l'industria automobilistica, aerospaziale, industriale e robotica, medica, dei trasporti e della logistica, oltre che l'edilizia e l'agricoltura.

"Con oltre 30 anni di esperienza, siamo orgogliosi di aver costruito strumenti e tecnologie che aiutano i progettisti elettronici a comprendere, eseguire, ottimizzare e documentare facilmente i progetti elettronici", ha dichiarato Gerhard Angst, presidente e amministratore delegato di Concept Engineering. "Far parte dell'ecosistema Altair amplierà l'accesso ai nostri strumenti in un momento in cui la complessità dei sistemi elettronici è più grande che mai. Inoltre, non vediamo l'ora di continuare la nostra profonda e duratura collaborazione con i nostri clienti OEM".

Il software di Concept Engineering sarà integrato nella suite Electronic System Design di Altair e sarà disponibile tramite Altair Units, che consente ai clienti di accedere facilmente all'intero portafoglio di soluzioni software di Altair.




Altair (Nasdaq: ALTR)
Altair è un'azienda tecnologica su scala globale che fornisce software e soluzioni cloud nei settori della simulazione, dell’high performance computing (HPC) e dell'intelligenza artificiale (AI). Altair consente alle aziende di diversi segmenti industriali di competere più efficacemente in un mondo connesso, creando al contempo un futuro più sostenibile. Per saperne di più, visitate www.altairengineering.it.

Media contacts:

Altair Corporate
Jennifer Ristic
+1.216.849.3109
corp-newsroom@altair.com

Altair Investor Relations
The Blueshirt Group
Monica Gould +1 212.871.3927
ir@altair.com

Altair Europe/The Middle East/Africa
Evelyn Gebhardt
+49 7031 6208 0
emea-newsroom@altair.com