« Previous

Back to News List

Next »

Altair lancia un consorzio per promuovere l'Altair Material Data Center e renderlo una risorsa di riferimento a livello mondiale per ingegneri e progettisti

TROY, Mich., 30 settembre 2021 – Altair (Nasdaq: ALTR), leader mondiale nella simulazione, HPC e IA, è orgogliosa di annunciare la nascita del consorzio Altair® Material Data Center, pensato per contribuire a rendere l'Altair Material Data Center (AMDC) una risorsa di livello assoluto per quanto riguarda le informazioni sui materiali, a supporto della progettazione e realizzazione di prodotti innovativi.
Lo sviluppo di progetti sostenibili, efficienti e dal peso ridotto richiede competenze approfondite e multi-dominio sulle proprietà dei materiali, la cui selezione si configura come elemento cruciale. Lanciato nel 2020, l'AMDC fornisce agli utenti informazioni sulle proprietà dei materiali di cui hanno bisogno per task quali la prototipazione virtuale e la simulazione, permettendo a designer, ingegneri e scienziati di cercare e confrontare i materiali in un'applicazione indipendente o attraverso l'interfaccia dei loro strumenti di simulazione e ottimizzazione.

Il consorzio AMDC darà forma alla crescita di questo database cloud-based che fornisce ad ingegneri e progettisti accesso istantaneo a dati accurati su una vasta gamma di metalli, plastiche e compositi da utilizzare con le loro applicazioni CAE (Computer Aided Engineering).

"Siamo lieti di accogliere nel consorzio leader di settore come Nikola Motors e il National Institute for Aviation Research ", dichiara Stephanie Buckner, senior vice president of customer engagement and corporate development di Altair. "I suoi membri giocheranno un ruolo centrale nel guidare l'AMDC, massimizzando il suo valore nell’ambito delle nuove sfide di progettazione affrontate da ingegneri e designer".

I membri del consorzio condivideranno esperienze reali e best practice, lavorando per assicurare che la roadmap dell’AMDC rifletta accuratamente le loro necessità. Estendendo l'ampiezza e la scala dell'AMDC, porteranno il loro contributo prezioso a una risorsa che serve le comunità ingegneristiche e manufatturiere in tutto il mondo.

Oltre a fornire una leadership strategica, le organizzazioni che fanno parte del comitato direttivo del consorzio avranno il vantaggio di un accesso anticipato al più recente software e alle innovazioni firmate Altair.

"Alla base delle simulazioni strutturali predittive CAE vi sono la corretta definizione di procedure di test standardizzate per la caratterizzazione dei materiali e l'elaborazione dei dati sperimentali in schede materiali CAE verificate e validate", commenta il Dr. Gerardo Olivares, director and senior research scientist dello Wichita State University National Institute for Aviation Research. "Il gruppo di ricerca Advanced Virtual Engineering and Testing di NIAR è orgoglioso di essere entrato a far parte del comitato direttivo del consorzio Material Data Center di Altair".
Per ulteriori informazioni su AMDC, consultare https://www.altair.com/material-data-center/




Informazioni su Altair (Nasdaq: ALTR)
Altair è un'azienda tecnologica globale che fornisce software e soluzioni cloud per lo sviluppo prodotto, high performance computing (HPC) e data analytics. Altair consente alle organizzazioni di molti settori industriali di competere in modo più efficace in un mondo connesso, creando al contempo un futuro più sostenibile. Per avere maggiori informazioni, è possibile visitare il sito www.altair.com.

Media contacts:
Corporate/Americas/Asia Pacific
Jennifer Ristic
+1.216.849.3109
jristic@altair.com

Altair Europe/The Middle East/Africa
Evelyn Gebhardt
+49 6421 9684351
gebhardt@altair.com

Investor relations:
The Blueshirt Group
Monica Gould – +1 212.871.3927
Lindsay Savarese - +1 212.331.8417
ir@altair.com