« Previous

Back to News List

Next »

Altair One Cloud Platform, ambiente avanzato per progettazione e sviluppo collaborativo e data-driven

L’ambiente unificato che abbatte i confini per ingegneri, designer, data specialist e professionisti IT TROY, Mich., 10 maggio, 2021 – Altair (Nasdaq: ALTR), società tecnologica globale che fornisce soluzioni nei settori della simulazione, dell’high-performance computing (HPC) e dell'intelligenza artificiale (IA), ha annunciato una serie di nuove caratteristiche e funzionalità disponibili di Altair One, piattaforma completamente integrata che riunisce in sé l'intera suite di prodotti e funzionalità HPC dell'azienda per facilitare una collaborazione continua e accelerare il time-to-market. Eliminando i confini tra computer-aided engineering (CAE) e data analytics, Altair One fornisce accesso a un ambiente di sviluppo unificato e offre a team multidisciplinari un HPC on-demand, indispensabile per completare progetti complessi in modo rapido ed efficiente.

"Altair One fornisce un approccio moderno e unificato per sfruttare risorse HPC e cloud, ed eseguire così applicazioni di scienza computazionale ovunque e su larga scala, cosa fondamentale per ottimizzare i risultati e creare valore più rapidamente", spiega James R. Scapa, fondatore e CEO di Altair. "Con il lancio di Altair One, stiamo mettendo a disposizione dei nostri clienti tutto il software e gli strumenti necessari per gestire ininterrottamente le risorse HPC ibride, on-premise e nel cloud, e processare così i workload nel modo più efficiente e rapido possibile".

Da parte di Altair, mettere a disposizione in modo istantaneo le risorse HPC significa dare la possibilità a designer, ingegneri e data scientist di eseguire progetti complessi senza alcun bisogno del supporto di infrastrutture HPC interne. Altair One offre la possibilità di fornire cluster applicativi scalabili e pronti all’uso su tutti i principali fornitori di cloud, tra cui Amazon AWS, Microsoft Azure, Oracle Cloud Infrastructure e Google Cloud Platform, con l’impiego di soli pochi clic del mouse.

Il lancio di Altair One definisce una solida roadmap di sviluppo progressivo di prestazioni e funzionalità. Fornendo alle aziende la flessibilità necessaria per migrare senza soluzione di continuità carichi di lavoro tra cloud provider e ambienti on-premise, Altair One permette ai team di muoversi agilmente e abbracciare nuove tecnologie, evitando al contempo ogni possibile vendor lock-in.

Accesso costante a HPC e strumenti di livello mondiale, ovunque

Altair One è un portale unico per i prodotti Altair, accessibile ovunque tramite workstation standard, PC, laptop e dispositivi mobili. Gli utenti hanno inoltre accesso a strumenti esclusivi di Altair One, tra cui:

Altair DesignAI - Combina la progettazione basata sulla simulazione fisica con la progettazione AI basata sul machine learning per creare progetti ad alto potenziale già nelle prime fasi del ciclo di sviluppo.

Altair Material Data Center - Un archivio multi-domain delle proprietà dei materiali che aiuta a creare progetti sostenibili, efficienti e poco pesanti.

"Altair è un leader nella simulazione, nelle soluzioni HPC e nella gestione dei workload. Altair One è uno strumento di differenziazione chiave grazie alla sua capacità di fornire accesso senza soluzione di continuità al cloud e offrire un valore senza paragoni per i clienti di Altair," commenta Nidhi Chappell, team leader di GM Workload Optimized Compute, Microsoft.

"L'integrazione di Altair One con l'infrastruttura cloud di nuova generazione di Oracle offre ai clienti la possibilità di sfruttare prestazioni computazionali veloci e scalabili in un ambiente altamente sicuro - inclusi server HPC bare-metal e GPU - per simulazioni complesse", aggiunge Clay Magouyrk, vicepresidente esecutivo di Oracle Cloud Infrastructure. "Insieme, Oracle Cloud Infrastructure e Altair One mettono la potenza dell'HPC alla portata dei clienti di tutto il mondo – senza necessità di acquistare hardware costoso e aprendo la via per una migliore produttività e un utilizzo ottimale delle risorse".

Sviluppo data-driven con analisi basate su AI e ML

Altair One facilita un approccio allo sviluppo del prodotto realmente data-driven. Progettisti, specialisti IT e responsabili aziendali possono ottenere informazioni approfondite e prendere più velocemente decisioni migliori, grazie agli strumenti di analisi e gestione dei dati di Altair, che si basano su AI e machine learning (ML). Team diversi possono lavorare sugli stessi modelli, con un accesso costante che assicura semplicità nella condivisione delle competenze e nel trasferimento dei dati. In questo modo, è possibile ottenere il massimo valore dalle simulazioni e delle analisi sia attuali che pregresse.

Supporto HPC flessibile e scalabile

Altair One fornisce semplice accesso all'HPC per gli utenti finali, oltre a intuitivi portali di gestione per gli amministratori IT. Basato su Altair PBS Works, Altair One sfrutta la stessa tecnologia di workload management utilizzata da molti dei sistemi HPC tra i Top 500 al mondo e dai principali centri di supercomputing. Altair One non richiede ulteriori spese di capitale per complessi sistemi IT e può essere scalato immediatamente in risposta ai picchi di workload.

La flessibilità è ulteriormente incrementata dalle Altair Units, modello di licenza brevettato da Altair che permette alle aziende di pagare solo ciò di cui i loro dipendenti hanno bisogno, quando ne hanno bisogno.

Altre caratteristiche di rilievo di Altair One includono la possibilità di:
• Lanciare applicazioni nel cloud istantaneamente, senza alcun download
• Eseguire complesse operazioni HPC nel cloud, con una user experience semplice e intuitiva
• Fornire cluster applicativi scalabili e pronti all’uso, con l’impiego di soli pochi clic del mouse
• Caricare, accedere, archiviare e gestire i dati in modo sicuro, utilizzando il drive Altair One


Per ulteriori informazioni su Altair One, è possibile visitare https://www.altair.com/altair-one/ o registrarsi per partecipare all'Altair HPC Summit l'11-12 maggio 2021.





Altair (Nasdaq: ALTR)
Altair è un'azienda tecnologica globale che fornisce software e soluzioni cloud nei settori della simulazione, dell'high-performance computing (HPC) e dell'intelligenza artificiale (IA). Altair consente alle aziende di svariatii segmenti industriali di competere più efficacemente in un mondo connesso, creando al contempo un futuro più sostenibile. Per saperne di più, è possibile visitare www.altair.com.

Media contacts Altair
Corporate
Jennifer Ristic
+1.216.849.3109
jristic@altair.com

Altair Europe/The Middle East/Africa
Evelyn Gebhardt
+49 7031 6208 0
gebhardt@altair.de

Investor relations:
The Blueshirt Group
Monica Gould
+1 212.871.3927
ir@altair.com