« Previous

Back to News List

Next »

Il Premio Altair Enlighten si amplia per riconoscere i progressi in tema di sostenibilità

Il Premio Altair Enlighten si amplia per riconoscere i progressi in tema di sostenibilità Aperte le candidature per il 9° premio internazionale annuale che mette in luce l'innovazione nell'automotive lightweighting e nella sostenibilità automobilistica TROY, Mich., 15 febbraio, 2021 – Altair (Nasdaq: ALTR) ), società tecnologica globale che fornisce software e soluzioni cloud nei settori della simulazione, dell’high performance computing (HPC) e dell'intelligenza artificiale (IA), è lieta di annunciare l’apertura delle candidature per l'Altair Enlighten Award 2021. Presentato annualmente insieme al Center for Automotive Research (CAR), l'Enlighten Award è stato esteso oltre il lighweighting per celebrare le principali iniziative di sostenibilità del settore automobilistico, che aiutano a ridurre l'impronta di carbonio, a mitigare il consumo d’acqua e d’energia e a favorire l’impegno nel riutilizzo e nel riciclaggio dei materiali.

"Anno dopo anno, l'Altair Enlighten Award suscita un crescente interesse da parte di politici, educatori, ingegneri e leader di mercato di tutto il mondo, e siamo orgogliosi di utilizzare questa iniziativa per mettere in evidenza le innovazioni più significative nel campo del lightweigthing e della sostenibilità," ha dichiarato James Scapa, fondatore e CEO di Altair. "La convergenza tra soluzioni di simulazione, high performance computing e intelligenza artificiale sta permettendo al settore automobilistico di produrre veicoli più intelligenti, connessi e sostenibili, e noi siamo fieri di essere alla guida di questa evoluzione".

Queste le categorie dell'Enlighten Award:

• Sustainable Product – Progressi in materia di emissioni, alleggerimento e miglioramento della sicurezza in un veicolo in produzione o in un modulo di sistema principale;
• Sustainable Process – Riutilizzo/riciclaggio dei materiali e progressi nella riduzione dell'acqua in produzione;
• Module Lightweighting – Riduzione della massa di un modulo, di un sottosistema o di un componente del veicolo;
• Lightweighting Enabling Technology – Miglioramento della tecnologia che consente l'alleggerimento del veicolo, tecnologia riguardante un materiale, un processo di produzione, un metodo di progettazione o una tecnologia di giunzione;
• Future of Lightweighting - Processi, materiali o tecnologie non ancora in produzione o implementati, ma dotati di un potenziale significativo per il progresso nell'alleggerimento dei veicoli.

"È sempre un onore collaborare con Altair all'Enlighten Award, e siamo entusiasti di vedere il premio evolvere e riconoscere anche le innovazioni nella sostenibilità", ha dichiarato Carla Bailo, presidente e CEO del Center for Automotive Research. "Con il mercato che procede verso l'elettrificazione, la spinta per un ulteriore alleggerimento e un’accresciuta sostenibilità è fondamentale. Questo premio co-sponsorizzato con Altair dimostra i progressi necessari a far crescere il nostro settore".

Per maggiori informazioni e per presentare un'iscrizione è possibile visitare https://www.altair.com/enlighten-award/. Le iscrizioni devono essere effettuate entro il 31 maggio 2021. La valutazione finale avverrà a luglio e i vincitori saranno annunciati in una cerimonia di premiazione il 4 agosto 2021 che si terrà durante l'annuale CAR Management Briefing Seminars (MBS).




Informazioni su Altair (Nasdaq: ALTR)
Altair è un'azienda tecnologica globale che fornisce software e soluzioni cloud per lo sviluppo prodotto, high performance computing (HPC) e data analytics. Altair consente alle organizzazioni di molti settori industriali di competere in modo più efficace in un mondo connesso, creando al contempo un futuro più sostenibile. Per avere maggiori informazioni, è possibile visitare il sito www.altair.com.

Media contacts Altair:
Corporate
Jennifer Ristic
+1.216.849.3109
jristic@altair.com

Altair Europe/The Middle East/Africa
Evelyn Gebhardt
+49 7031 6208 0
gebhardt@altair.de

Investor relations:
The Blueshirt Group
Monica Gould +1 212.871.3927
ir@altair.com