« Previous

Back to News List

Next »

Il tribunale revoca l'ingiunzione finale a favore di Altair nel caso della World Programming

La soluzione può ora essere venduta negli Stati Uniti e in tutto il mondo, offrendo ai clienti un'alternativa all'ambiente linguistico SAS. TROY, Mich. – 27 giugno 2022 – Altair (Nasdaq: ALTR), leader mondiale nella scienza computazionale e nell'intelligenza artificiale (AI), ha pagato e soddisfatto completamente la sentenza del 2019 ottenuta da SAS Institute in North Carolina contro la recente acquisizione di World Programming (WPL), società tecnologica con sede nel Regno Unito specializzata in software di analisi dei dati. Poco dopo, il 3 marzo 2022, il tribunale del North Carolina ha revocato l'ingiunzione che aveva precedentemente impedito a WPL di concedere in licenza le sue soluzioni a nuovi clienti negli Stati Uniti. Altair può ora concedere in licenza le soluzioni di WPL a clienti negli Stati Uniti e in tutto il mondo.

Con il pagamento della sentenza del 2019 in North Carolina, Altair ha posto fine a quasi 12 anni di contenzioso tra SAS e WPL, ad eccezione di un ricorso presentato da SAS presso la Court of Appeals for Federal Circuit dopo che un tribunale federale del Texas si era pronunciato contro SAS in merito alle sue rivendicazioni di copyright e brevetti.

"WPL esemplifica la nostra dedizione alla tecnologia ad architettura aperta, che riteniamo sia il modo migliore per sfruttare l'innovazione, migliorare i prodotti e ottenere il massimo dal proprio lavoro. Offrire la flessibilità di tradurre e scambiare i linguaggi di codifica permetterà alle organizzazioni di costruire le basi per processi organizzativi più robusti, potenti e agili", ha dichiarato James R. Scapa, fondatore e amministratore delegato di Altair. "Ora le aziende di qualsiasi settore in tutto il mondo possono adottare linguaggi e tecnologie open-source, sfruttando al contempo i decenni di investimenti fatti nel linguaggio SAS".

La tecnologia di WPL è stata inserita nella suite di soluzioni di analisi dei dati Altair e consente agli utenti di sviluppare ed eseguire soluzioni software in ambienti di codifica multilingue. I clienti possono utilizzare linguaggi moderni e open-source come Python, R e SQL accanto a linguaggi consolidati e tradizionali come il linguaggio SAS. Questi prodotti includono:

  • Altair SLC: Esegue programmi scritti nella sintassi del linguaggio SAS senza che gli utenti debbano tradurlo o acquistare prodotti di terze parti. Dispone inoltre di un compilatore integrato per il linguaggio SAS che esegue il linguaggio SAS e il codice SQL e utilizza i compilatori Python e R per eseguire codice Python e R e scambiare dataset in linguaggio SAS, Pandas e frame di dati R.

  • Altair SmartWorks Hub: Offre a utenti e organizzazioni servizi centralizzati di governance e distribuzione per ogni fase del ciclo di vita dell'analisi dei dati. Inoltre, consente alle organizzazioni di controllare l'accesso alle fonti di dati e alle applicazioni distribuite, di archiviare i registri di audit di tutte le azioni degli utenti e di dare a tutti gli utenti il potere di gestire attività un tempo considerate di dominio esclusivo dei team informatici (IT) e DevOps.

  • Altair Analytics Workbench: Consente agli utenti di abbattere i silos di dati, migliorare la produttività e ridurre i costi offrendo ai team un'unica piattaforma dove tutti gli utenti possono connettersi, preparare, scoprire e modellare qualsiasi dato. Offre inoltre agli utenti un'interfaccia intuitiva, drag-and-drop, che consente di includere codice Python, R e SQL nei programmi in linguaggio SAS, senza bisogno di licenziare programmi di terze parti per eseguire i programmi in linguaggio SAS.


Con l'acquisizione di WPL, Altair è la prima azienda a fornire alle organizzazioni un ambiente alternativo con la flessibilità di sfruttare i decenni di investimenti nel linguaggio SAS insieme ai moderni linguaggi di codifica open-source, offrendo loro la vera potenza di un approccio ibrido. I clienti non devono riprogrammare il vecchio codice se vogliono incorporare il codice esistente in linguaggio SAS in nuove piattaforme in cui R, SQL o Python sono i linguaggi dominanti. Inoltre, le organizzazioni possono utilizzare la tecnologia WPL appena acquisita per integrare il codice in linguaggio SAS eseguito su server obsoleti in nuovi server senza doversi preoccupare di sostenere costi aggiuntivi di licenza basati sulla potenza.

Altair SLC, Altair SmartWorks Hub e Altair Analytics Workbench sono disponibili tramite Altair Units, che consente ai clienti di accedere facilmente all'intero portafoglio di soluzioni software di Altair.




Altair (Nasdaq: ALTR)
Altair è un'azienda leader a livello mondiale nel settore della scienza computazionale e dell'intelligenza artificiale che fornisce soluzioni software e cloud per la simulazione, il calcolo ad alte prestazioni (HPC), l'analisi dei dati e l'intelligenza artificiale (AI). Altair consente alle organizzazioni di tutti i settori di competere in modo più efficace e di prendere decisioni più consapevoli in un mondo sempre più connesso, creando al contempo un futuro più ecologico e sostenibile. Per ulteriori informazioni, visitate il sito www.altairengineering.it.

Media contacts:

Altair Corporate
Jennifer Ristic
+1.216.849.3109
corp-newsroom@altair.com

Altair Investor Relations
The Blueshirt Group
Monica Gould +1 212.871.3927
ir@altair.com

Altair Europe/The Middle East/Africa
Charlotte Hartmann
+49 7031 6208 0
emea-newsroom@altair.com