« Previous

Back to News List

Next »

Immaginare come l’Innovazione necessiti di Approcci “Multidisciplinari di Sistema” e Soluzioni e Metodi “Model Based Development” è il tema di una serie di Webinar organizzati da Altair Engineering

Torino, Italy, 25 ottobre 2017 – Altair e solidThinking presentano: "Model Base Development and Math Modeling Webinar Series", si tratta di una serie di webinar che si terranno nei prossimi novembre e dicembre. I webinar saranno dedicati a mostrare come l’Innovazione possa essere attivata e guidata attraverso degli approcci Multidisciplinari utilizzando metodologie di sviluppo “Model Based”. La disponibilità di tecnologie quali l’Internet of Things (IoT), “Big Data”, “Analytics”, richiede ai Progettisti, agli Sviluppatori di guardare ai Nuovi Prodotti e Servizi, ovvero all’Innovazione, con un’ottica Multidisciplinare, una visione complessiva ed unitaria delle discipline meccaniche, elettroniche e di Controllo.

Nel corso dei webinars, completamente gratuiti, i partecipanti avranno modo di approfondire i diversi temi che coinvolgono gli ingegneri e gli specialisti impegnati nello sviluppo di applicazioni e prodotti con metodologie “model based”. I nostri esperti illustreranno, utilizzando gli innovativi strumenti di Altair e solidThinking, come integrare queste soluzioni e metodologie nel processo di sviluppo dei nuovi prodotti per ottenere più rapidamente ed efficacemente soluzioni innovative.


I webinar (durata 1 ora) saranno quattro: il primo sarà dedicato a mostrare come l’Innovazione possa essere perseguita con modalità più efficaci utilizzando metodologie “Model based” e introdurrà gli strumenti e le soluzioni di Altair e solidThinking per lo sviluppo “Model based” di prodotti innovativi.
La seconda giornata affronterà i temi dell’ “Engineering Mathematic” e del “Data Analysis”, saranno presentate soluzioni e metodologie, utilizzando solidThinking Compose, per integrare queste tecnologie nel processo di sviluppo dei nuovi prodotti. La terza giornata sarà dedicata al “System Level Modeling” introducendo una innovativa e unica piattaforma di sviluppo, solidThinking Activate, che coniuga differenti modalità di sviluppo (“signal based” e “phisical base”). La quarta e ultima giornata sarà infine dedicata al “Real Time Modeling” introducendo uno strumento specifico quale solidThinking Embed.

L’obiettivo dei webinar è fornire ai partecipanti uno sguardo di insieme di come strumenti e metodologie innovative, come quelle che Altair e solidThinking hanno reso disponibili, possano essere il propellente per iniziative che portino allo sviluppo allo di prodotti innovativi e permettano di superare le difficoltà che si possono incontrare nella modellazione Multidisciplinare di sistemi complessi.

I webinars avranno luogo a partire dal prossimo 14 novembre e si svolgeranno il 21, 28 novembre e il 5 dicembre alle ore 14,30, sono dedicati a coloro che operano nel concept e nello sviluppo del prodotto, nella meccatronica, nella progettazione ed implementazione dei sistemi di controllo, nella ottimizzazione delle performances, utilizzando tecniche di modellazione che combinano diverse modalità (matematica, modellazione fisica, di segnale, 1D e 3D).

"Con questa iniziativa vogliamo coinvolgere tutti coloro che si occupano di simulazione e meccatronica nello sviluppo dei prodotti, permettendo loro di approfondire approcci e metodologie, attraverso le nostre innovative e multidisciplinari soluzioni per la programmazione matematica e la simulazione, e mostrare, attraverso esempi, come possono essere introdotte nel loro processo di sviluppo," ha affermato Carlo Damiani, VP System Modeling di Altair. "La complessità dei nuovi prodotti comporta con sempre maggiore forza l’applicazione di un approccio Multidisciplinare allo sviluppo dei nuovi prodotti. Ciò richiede l’utilizzo della simulazione durante tutto il ciclo di sviluppo: dal concept iniziale alla validazione finale, usando una ampia gamma di strumenti dall’ 1D al 3D. I progettisti dovranno utilizzare modelli di simulazione che permettano di integrare con modalità semplici e intuitive differenti discipline garantendo la valutazione funzionale e l’ottimizzazione del comportamento del prodotto rispetto ai differenti parametri di progetto.”



Per avere maggiori informazioni e effettuare la registrazione all’evento visitate il sito:http://web2.altairhyperworks.com/2017-mbd-webinar-series.




Altair
Altair da sempre è focalizzata nella creazione, sviluppo e diffusione delle tecnologie di simulazione per migliorare ed ottimizzare la progettazione, i processi e le decisioni, permettendo alle aziende di raggiungere superiori livelli di business performance. Altair è una società privata con quartier generale a Troy in Michigan, USA ed i suoi oltre 2600 dipendenti operano in più di 45 uffici dislocati in 22 paesi. Altair ad oggi viene scelto come partner da oltre 5000 aziende clienti provenienti dai più vasti settori industriali. Per maggiori informazioni, visitate il sito www.altair.com.

Contatti per i Media:
Altair Europa, Medio Oriente ed Africa
Evelyn Gebhardt
+49-6421-9684351
gebhardt@bluegecko-marketing.de

Altair Corporate
Biba A. Bedi
+1.757.224.0548 x 406
biba@altair.com

Altair Italia
Carlo Seclì
+39 011 9007 731
carlo.secli@altair.com