« Previous

Back to News List

Next »

Materiali compositi: Altair è presente al JEC World 2018 con metodologie e strumenti per la progettazione guidata dalla simulazione

Durante la conferenza Altair verranno illustrate le best practice per la progettazione e la simulazione dei materiali compositi Troy, Mich., 14 febbraio 2018 Altair (Nasdaq: ALTR) sarà presente all'edizione annuale del JEC Wold, la più importante fiera internazionale per il settore dei materiali compositi, in programma dal 6 all’8 marzo a Parigi, con la sua gamma completa di tecnologie e tutto il suo know-how sulla progettazione, l’ottimizzazione e la simulazione di strutture e componenti in composito.

Durante la conferenza presieduta da Altair nel giorno di apertura, dal titolo “Progettazione guidata da simulazione per materiali compositi", verranno presentate le relazioni di aziende del calibro di Airbus, CETIM, Gordon Murray Design Limited e Pronal a testimonianza del contributo fornito da Altair alla creazione di prodotti innovativi e al miglioramento dei processi di sviluppo per i materiali compositi.

La sessione Altair sarà inoltre caratterizzata da una relazione di Atanas Zhelev, Chief Architect di DigitalArchitects sui progetti moderni di architettura organica realizzati con l’uso di materiali compositi innovativi, di cui è esempio emblematico uno dei prodotti di punta in mostra presso lo stand di Altair (N90/padiglione 5A): la sedia "Sella Chair", realizzata da Zhelev e Mariya Korolova con un materiale composito in legno e carbonio ad alte prestazioni. Sviluppata per testare le prestazioni di questo metodo di progettazione e produzione su una scala più vasta, rappresenta un connubio tra i requisiti architettonici e la funzionalità del prodotto.

“Il JEC World di Parigi è un appuntamento imperdibile per il settore dei materiali compositi e Altair è entusiasta di presentare le sue soluzioni per la simulazione, la progettazione e l’ottimizzazione”, ha commentato Jeffrey Wollschlager, Senior Director della divisione Composite Technologies di Altair. "Grazie all’integrazione costante di nuove tecnologie nella suite HyperWorks e nella Altair Partner Alliance (APA), compresa l'acquisizione del software ESAComp nel 2017, le nostre applicazioni per la progettazione dei materiali compositi stanno diventando sempre più potenti. Il prodotto “Sella Chair” è la dimostrazione perfetta di come si possa utilizzare la simulazione per ideare prodotti in materiali compositi innovativi e di alta qualità”.

Per maggiori informazioni su Altair, le sue soluzioni e il programma APA, visitate lo stand Altair 5A/N90 presso il JEC World e il sito ufficiale: www.altair.com. La conferenza Altair si svolgerà il 6 marzo 2018 alle 13.30 presso la JEC AGORA, padiglione 5. Per conoscere il programma o registrarsi e richiedere gratuitamente il pass per il JEC World e la conferenza Altair, visitate il sito: http://web2.altairhyperworks.com/jec-world-2018.




Altair (Nasdaq: ALTR)
Fondata nel 1985, Altair da sempre concentra le proprie attenzioni nello sviluppo e nella diffusione delle tecnologie di simulazione per realizzare ed ottimizzare i design, i processi e le decisioni, offrendo notevoli miglioramenti nelle performance di business. Altair è una società con quartier generale a Troy in Michigan, USA ed i suoi oltre 2.000 dipendenti operano in 69 uffici dislocati in 24 paesi. Altair viene scelto come partner da oltre 5000 clienti provenienti dai più vasti settori industriali. Per maggiori informazioni, visitate il sito https://altairengineering.it/.

Altair Corporate/ America/Asia Pacifico
Biba A. Bedi
+1-757-224-0548 x 406
biba@altair.com

Altair Europa, Medio Oriente e Africa
Evelyn Gebhardt
+49 6421 9684351
gebhardt@bluegecko-marketing.de