« Previous

Back to News List

Next »

Pubblicazione di Altair Simulation 2022

Gli ultimi sviluppi software potenziano le capacità di connettività, AEC (architettura, ingegneria e costruzione) ed elettronica di Altair TROY, Mich. – 26 aprile 2022 – Altair (Nasdaq: ALTR), leader mondiale nel campo della scienza computazionale e dell'intelligenza artificiale (IA), annuncia il lancio delle sue ultime soluzioni di simulazione, che si concentrano sulla connettività di nuova generazione, sull'architettura, l'ingegneria e la costruzione (AEC), oltre alle funzionalità di progettazione di circuiti stampati ed elettronica; il lancio include anche una vasta gamma di aggiornamenti alle soluzioni tradizionali di Altair. L'ultima release, infatti, include nuove caratteristiche e capacità che ampliano, rafforzano e specializzano ulteriormente il vasto set di strumenti di simulazione di Altair.

"L'uscita di Simulation 2022 conferma la tendenza di Altair ad essere leader nella scienza computazionale e nell'intelligenza artificiale," ha dichiarato Sam Mahalingam, Chief Technology Officer di Altair. "Aggiungendo nuove funzionalità, strumenti, interfacce e flussi di lavoro che permettono agli utenti di lavorare in modo più veloce ed efficiente, stiamo rendendo possibile un futuro migliore e più sostenibile. Una migliore simulazione rende i prodotti migliori e più intelligenti, e noi siamo orgogliosi di essere in prima linea nel futuro connesso di domani".


Sviluppare prodotti per un futuro più connesso

Gli aggiornamenti sulla connettività di questa release includono caratteristiche che aiutano gli utenti a simulare antenne con una precisione eccezionale, ad ottenere risultati e risolvere problemi più grandi più velocemente, e ad ampliare il set di strumenti degli utenti per applicazioni di sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS). Altair Simulation 2022 supporta l'automazione di modelli realistici di fasci d'inviluppo 5G e include funzionalità come nuovi modelli di ray-tracing ibrido ed effetti doppler rotanti per i solutori basati sul ray.

Inoltre, ulteriori caratteristiche di connettività includono il supporto per migliorare le prestazioni di calcolo quando si simulano antenne più grandi, complesse e il loro ambiente operativo. Gli utenti godranno del vantaggio di simulare meglio le caratteristiche dell'antenna e dell'array a onda intera in modo da poter analizzare in modo affidabile i sistemi wireless.

Gli utenti otterranno anche strumenti ADAS migliorati, in grado di considerare in modo migliore diversi tipi di sensori come gli ultrasuoni, il che aumenta il numero di sensori che possono essere simulati contemporaneamente. Altre nuove caratteristiche ADAS includono l'aggiunta di più strumenti specifici per le applicazioni e di post-elaborazione, come le simulazioni radar a onda continua modulata in frequenza (FM-CW) che mirano alle applicazioni ADAS.


Strumenti per una progettazione AEC resiliente e sostenibile

Altair Simulation 2022 include anche una miriade di aggiornamenti per l'AEC, incluso il supporto per diversi nuovi standard di costruzione. Ora, gli utenti possono accedere ad ogni soluzione con le licenze di Altair Units e possono scegliere le soluzioni AEC adatte a loro, al momento giusto durante il flusso di lavoro del progetto; le nuove funzionalità di Altair Units, includono i precedenti prodotti software S-FRAME così come l'analisi rapida con SimSolid, la generazione di mesh avanzata con HyperWorks, le simulazioni del carico del vento con analisi fluidodinamica computazionale (CFD) e altro ancora.

Strumenti come S-CONCRETE, S-FRAME, e S-FOUNDATION, che riducono i tempi di progettazione e i costi del progetto per gli ingegneri strutturali, continuano ad espandersi in Altair Simulation 2022 e ora includono codici di progettazione incorporati per diverse nazioni americane, canadesi, europee e asiatiche/oceaniche in modo che i progetti e i disegni siano conformi alle più recenti normative sulla sicurezza e sui materiali.

Inoltre, soluzioni come S-TIMBER aiutano ingegneri e architetti ad affrontare la crescente domanda di edifici e strutture sostenibili. S-TIMBER include capacità di analisi avanzate e può simulare la risposta strutturale al carico sismico secondo i codici NBCC, ASCE e IB. Inoltre, offre agli utenti un maggiore controllo sulla modellazione dei pannelli per progettare elementi in CLT, legno lamellare e segato per la conformità alle norme, in modo da poter consegnare i progetti in tempo e nel rispetto del budget e dei parametri di progettazione.


Accelerare lo sviluppo dei dispositivi intelligenti

Altair Simulation 2022 include ulteriori funzionalità per strumenti di progettazione di circuiti stampati ed elettronica che migliorano le capacità degli utenti di progettare e realizzare componenti, prodotti e sistemi intelligenti. Altair PollEx è ora dotato di funzionalità estese di verifica del progetto, integrità del segnale e modellazione di circuiti stampati (PCB). Include anche la verifica cross probe come i risultati di DFx Excel e un collegamento ECAD diretto a Pulsonix e Altium Designer; quest'ultima caratteristica è inclusa anche in PollEx per Altium, uno strumento gratuito, recentemente rilasciato, disponibile per tutti i clienti di Altium Designer.

Gli utenti beneficeranno inoltre degli aggiornamenti di Altair SimLab, che includono funzionalità tipiche di applicazioni come test di caduta, analisi multifisica per PCB, e simulazione di gestione termica che può coprire interi sistemi. Altair Simulation 2022 introduce nuovi strumenti per l'elettronica di potenza e i motori, tra cui PSIM, che può gestire la simulazione e la progettazione di alimentatori, motori, sistemi di controllo e microgrid.


Soluzioni per ogni fase dello sviluppo del prodotto

Altair Simulation 2022 include anche una serie di aggiornamenti che rafforzano le capacità di Altair in termini di modellazione di sistemi, analisi a elementi finiti, ideazione ed esplorazione di progetti e soluzioni per la fabbricazione. Gli aggiornamenti di Activate, Compose, HyperWorks e dei prodotti Inspire aiutano gli utenti ad affrontare nuove sfide e mettono a disposizione nuove librerie di machine learning, un toolkit interattivo per la creazione di interfacce utente no-code, flussi di lavoro più avanzati per la simulazione e la producibilità e altre funzionalità di analisi che consentono di ottimizzare i progetti e visualizzare anche i prodotti e le sfide più complesse.
Infine, Altair Simulation 2022 include nuove funzionalità che aumentano notevolmente le soluzioni Altair per l'analisi dei fluidi, la multifisica termica e le analisi strutturali. Strumenti come AcuSolve, nanoFluidX, EDEM, MotionSolve, Flux e FluxMotor, OptiStruct, Radioss, e SimSolid danno agli utenti il potere di applicare la simulazione a nuovi campi di applicazione, utilizzare nuovi solutori fisici, integrare meglio strumenti correlati per l'elettrificazione, simulare forza, rigidezza, e altre misure fisiche, e sfruttare nuove funzionalità di ottimizzazione che rendono i progetti migliori e più efficienti.
Per ulteriori informazioni sugli ultimi aggiornamenti della suite di simulazione Altair, visitate
www.altair.com/simulation-2022




Altair (Nasdaq: ALTR)
Altair è un'azienda tecnologica su scala globale che fornisce software e soluzioni cloud nei settori della simulazione, dell’high performance computing (HPC) e dell'intelligenza artificiale (AI). Altair consente alle aziende di diversi segmenti industriali di competere più efficacemente in un mondo connesso, creando al contempo un futuro più sostenibile. Per saperne di più, visitate www.altairengineering.it.

Media contacts:

Altair Corporate
Jennifer Ristic
+1.216.849.3109
corp-newsroom@altair.com

Altair Investor Relations
The Blueshirt Group
Monica Gould +1 212.871.3927
ir@altair.com

Altair Europe/The Middle East/Africa
Evelyn Gebhardt
+49 7031 6208 0
emea-newsroom@altair.com