Software di Simulazione per l'Ingegneria | Altair
Simulazione

Simulazione

La progettazione basata sulla simulazione di Altair, ha cambiato per sempre lo sviluppo dei prodotti, consentendo agli ingegneri di ridurre le iterazioni di progettazione e i test sui prototipi. L'aumento della potenza del calcolo scientifico, ha ampliato l'opportunità di applicare analisi, rendendo possibili estesi studi di progettazione entro i limiti temporali di un programma. Ora, l'adozione ingegneristica dell'IA, sta operando una nuova trasformazione dello sviluppo del prodotto. La combinazione di un design basato sulla simulazione, sulla fisica e il machine learning, sfruttando le più recenti tecnologie di elaborazione ad alte prestazioni, consente ai team di esplorare di più e identificare progetti ad alto potenziale, rifiutando concetti a basso potenziale, ancora prima nei cicli di sviluppo.

Scopri tutti i prodotti

Webinar On-Demand

Tecnologia convergente per un mondo più intelligente e connesso

Usa la tecnologia di simulazione di Altair per migliorare l'efficienza del processo di sviluppo, ottimizzare le prestazioni dei prodotti e accelerarne la crescita.

Accedi al webinar

Analisi e ottimizzazione strutturale

Analisi e ottimizzazione strutturale

Altair offre strumenti di ottimizzazione e analisi ingegneristica leader del settore, dalla progettazione basata sulla simulazione, alla validazione virtuale dettagliata del prodotto, da flussi di lavoro semplificati per la modellazione, alla costruzione di modelli avanzati ad alta fedeltà. Grandi o piccoli che siano, i nostri clienti affidano il proprio processo decisionale ad Altair, pioniere delle tecnologie di progettazione basata sulla simulazione e ottimizzazione strutturale.

Ulteriori informazioni
Progettazione di sistemi elettronici

Progettazione di sistemi elettronici

La progettazione di sistemi elettronici esercita sempre una maggiore incidenza su quasi tutti i tipi di prodotto che richiedono nuovi strumenti di simulazione per raggiungere obiettivi elettronici, elettrici, meccanici, termici e di connettività. Altair consente al tuo team di collaborare in tutti gli aspetti dello sviluppo di dispositivi, dal concetto alla produzione. I prodotti Altair semplificano i processi, eliminano le iterazioni di progettazione e riducono i tempi di commercializzazione.

Ulteriori informazioni
Gestione fluidodinamica e termica

Gestione fluidodinamica e termica

Che tu sia un analista che si occupa di fluidodinamica (CFD) avanzata o un progettista che necessita di comprendere rapidamente gli effetti termici in fase di avamprogetto, Altair ti offre una linea completa di strumenti a supporto della progettazione. Dall'analisi dettagliata dei componenti alle prestazioni complete dei sistemi, Altair offre una gamma di solver scalabili e un robusto software di pre e post-elaborazione.

Ulteriori informazioni


Progettazione basata sulla simulazione

Quando utilizzata all'inizio del processo di progettazione, la simulazione consente di esplorare esaustivamente le soluzioni progettuali ad alte prestazioni, producibili e sostenibili.

Altair® Inspire™

Accelera la progettazione basata sulla simulazione
Quando utilizzato all'inizio del processo di progettazione, Inspire consente agli utenti di creare progetti che ottengono prestazioni e producibilità migliori offrendo un'unica esperienza utente intuitiva per la simulazione, l'esplorazione, lo sviluppo e l'ottimizzazione dei prodotti. Un insieme unico di strumenti di simulazione assicura l'efficienza di produzione e ottimizza l'utilizzo dei materiali per numerosi processi di produzione.

Altair® HyperWorks™

Favorire maggiore progettazione grazie alla simulazione
La nuova esperienza con HyperWorks consente ai team di passare in modo efficiente dalla fisica alla fisica, dal dominio al dominio e persino di creare report senza lasciare un modello. Offre le funzionalità di nuova generazione di Altair® HyperMesh®, Altair® HyperGraph® e Altair® HyperView® leader di mercato sul desktop dell'analista.

Altair® SimLab™

Flussi di lavoro multifisici con associabilità CAD
SimLab offre flussi di lavoro altamente automatizzati per ridurre drasticamente il tempo impiegato per creare modelli a elementi finiti e interpretare i risultati per gli ingegneri di prodotto attraverso diverse analisi, tra cui l'analisi strutturale, gestione termica e fluidodinamica.

Altair® SimSolid™

Analisi strutturale per iterazioni di progettazione rapide
SimSolid consente ai clienti di testare con precisione più idee durante ciascuna iterazione di progettazione, eseguendo analisi strutturali su assiemi CAD completi in pochi minuti. Offre tempi di soluzione rivoluzionari, eliminando la preparazione alla geometria e la mesh.

Altair Material Data Center, database di materiali per la simulazione

Ulteriori informazioni

Una storia nella risoluzione dei problemi più impegnativi

Gli Altairiani sono spinti dalla curiosità e dal profondo desiderio di guardare oltre l'orizzonte, per nuove conoscenze, idee, possibilità, per guidare le innovazioni ingegneristiche del futuro. ​​

Altair® OptiStruct™

Analisi strutturale predisposta per l'ottimizzazione
Da oltre due decenni, l'ottimizzazione della topologia OptiStruct ha guidato i progetti leggeri ed efficienti strutturalmente dei prodotti che vedi e utilizzi ogni giorno. Introdotto nel 1994, OptiStruct risolve i problemi lineari e non lineari utilizzando una versione proprietaria migliorata di NASTRAN e una moderna formula proprietaria non lineare sviluppata e gestita da Altair.

Altair® Radioss™

Prestazioni del prodotto con carichi dinamici
Da oltre 30 anni, Radioss è leader del settore per la sicurezza e gli incidenti automobilistici, l'analisi degli urti e degli scontri, il test di caduta, i terminali balistici, gli effetti di scoppi ed esplosioni e gli impatti ad alta velocità. Radioss è un potente solver multifisico con integrazioni pronte per l'ottimizzazione con altri strumenti Altair e soluzioni di terzi.

Altair® Feko®

Risolvere le sfide di connettività, compatibilità e radar
Feko è leader nella simulazione elettromagnetica ad alta frequenza da oltre 20 anni e offre solver parallelizzati per progettare prodotti per un mondo sempre più connesso, consentendo ai team di ottimizzare la connettività wireless, incluso il 5G, assicurare la compatibilità elettromagnetica (EMC) ed eseguire analisi radar trasversali (RCS) e scattering.

Altair® DesignAI™

Design nativo del cloud, trasformativo, basata sull'IA e sulla simulazione
Altair DesignAI trasforma il processo decisionale ingegneristico combinando progettazione basata sulla simulazione, sulla fisica, sull'intelligenza artificiale e sul machine learning, per creare fin da subito progetti ad alto potenziale durante i cicli di sviluppo. Accresci le procedure di sviluppo del prodotto, con la tecnologia IA per esplorare un maggior numero di alternative di progettazione di nuovi prodotti, graditi al cliente, ad alte prestazioni, significativi e realizzabili.

Modelli significativi

Il modello giusto, per la decisione giusta, al momento giusto.

Modelli rilevanti e puntuali per la progettazione concettuale, l'ingegneria dei prodotti e l'analisi dettagliata, richiedono diversi livelli di complessità e dati. Altair, comprende i requisiti di modelli significativi per un programma e per tutte le discipline, al fine di aumentare la fiducia e la velocità nel processo decisionale, consentendo la valutazione degli obiettivi di performance del prodotto, la stima dei trade-off e gli studi di tipo "what if".

Combinando modelli a ordine ridotto efficienti in termini computazionali e analisi CAE dettagliata con l'automazione dei processi di attività ripetitive e noiose, Altair fornisce flussi di lavoro per modelli di sistema iniziali, per simulazioni a fedeltà mista e convalida multifisica, tra cui l'elettrificazione o produzione avanzata.

La progettazione basata sulla simulazione fisica, potenziata dalla progettazione basata sull'IA e sul machine learning, ha il potenziale per creare progetti altamente performanti in una fase più precoce nei cicli di sviluppo. Altair DesignAI consente alle aziende di incrementare le competenze esistenti e concretizzare il valore dei dati di simulazione archiviati, per risolvere più rapidamente i problemi di progettazione e di ingegneria più complessi.

Risorse in Evidenza

Cos'è il 5G e perché ci sono così tante nuove antenne?

Il clamore sul 5G non si discute. Il mormorio su un futuro più veloce e connesso è entusiasmante, tuttavia per molti designer di prodotti, la definizione esatta del termine 5G non è del tutto chiara.

Articolo in evidenza

Altair e Rolls-Royce Germany si uniscono alle forze per consolidare l'intelligenza artificiale e l'ingegneria

La collaborazione di Altair e Rolls-Royce Germany affronterà numerosi casi d'uso, tra cui l'applicazione della scienza dei dati alle grandi quantità di dati dei test ingegneristici, da cui può derivare un numero significativamente ridotto di sensori necessari.

Comunicato stampa

What is the Discrete Element Method (DEM)?

This eBook describes the theoretical background behind the Discrete Element Method (DEM) - a particle-scale numerical method for modeling the bulk behavior of granular materials and many geomaterials such as coal, ores, soil, rocks, aggregates, pellets, tablets and powders. The following topics are covered: - Modeling Approaches - DEM Background - Particle Motion Calculations - Time Steps - Interaction Models - Contact Detection - Particle Shapes - Material Calibration - Geometries in DEM - Coupling DEM with other CAE tools

eGuide

Designer Oriented Software - Is it Accurate?

Ian Symington of NAFEMS investigates the accuracy of Altair SimSolid through a series of eight analysis benchmarks. Article originally published in Benchmark Magazine by NAFEMS, the International Association for the Engineering Modeling, Analysis & Simulation Community. Find out more at nafems.org.

Technical Document
Visualizza Tutte le Risorse