« Previous

Back to News List

Next »

Altair Enlighten Award, sono aperte le iscrizioni

Il principale premio per l'eccellenza del design sostenibile in campo automotive, celebra un decennio di innovazione TROY, Mich. – 8 febbraio 2022 – Altair, azienda tecnologica su scala globale che fornisce software e soluzioni cloud nei settori della simulazione, dell’high performance computing (HPC) e dell'intelligenza artificiale (IA), ha annunciato l’apertura delle candidature per Altair Enlighten Award 2022. Giunto alla decima edizione, Altair Enlighten Award viene presentato annualmente in collaborazione con il Center for Automotive Research (CAR) e mette in mostra le più recenti e avanzate innovazioni in tema decarbonizzazione dell’intero ciclo di vita del veicolo.

Tra i vincitori passati dell'Altair Enlighten Award ci sono aziende quali GM, Ford, Stellantis, Harley-Davidson, Toyota, Nissan, Mazda, Ferrari, JLR, Mercedes, BMW, SAIC, SGMW e molti altri ancora.

"Siamo entusiasti di celebrare i primi dieci anni dell'Altair Enlighten Award e non vediamo l'ora di vedere le soluzioni innovative e sostenibili che verranno presentate", spiega James R. Scapa, fondatore e chief executive officer di Altair. "Enlighten Award è stato creato per illustrare e dare il giusto riconoscimento alle migliori innovazioni mondiali nel campo della sostenibilità, un aspetto fondamentale della nostra filosofia. Se ci incoraggiamo a vicenda a ridurre gli sprechi, migliorare l'efficienza e limitare i consumi, possiamo trarne tutti un grande beneficio".

Queste le categorie per l’Enlighten Award:

  • Prodotto sostenibile – Miglioramenti in termini di emissioni, alleggerimento e sicurezza nella produzione e gestione di sistemi principali del veicolo
  • Processo sostenibile – Riutilizzo dei materiali / riciclaggio e progressi fatti nella conservazione dell'acqua nei processi produttivi.
  • Alleggerimento di modulo – Riduzione della massa di un modulo, sottosistema o componente del veicolo
  • Tecnologia abilitante – Miglioramento tecnologico teso ad alleggerire un veicolo, inclusi materiali, processi di produzione, metodi di progettazione o tecnologie di assemblaggio
  • Futuro dell’alleggerimento – Processi, materiali o tecnologie non in produzione, che abbiano un potenziale significativo per migliorare la leggerezza del veicolo

"La necessità di veicoli e componenti leggeri e sostenibili è ormai una priorità assoluta nel nostro settore. Siamo onorati di presentare l'Enlighten Award insieme ad Altair per celebrare le ultime innovazioni dell'industria", aggiunge Carla Bailo, presidente e chief executive officer del Center for Automotive Research. "Aspettiamo con impazienza il decimo anniversario del premio per scoprire le soluzioni che ci permetteranno di migliorare il nostro futuro”.

Per avere maggiori informazioni su Enlighten Award o per partecipare, visitare www.altairengineering.it/enlighten-award/. Le candidature devono essere ricevute entro il 31 maggio 2022. La valutazione finale avverrà in giugno e i vincitori saranno annunciati in una cerimonia di premiazione il 2 agosto 2022 durante l'annuale CAR Management Briefing Seminars(MBS).





Altair (Nasdaq: ALTR)
Altair è un'azienda tecnologica su scala globale che fornisce software e soluzioni cloud nei settori della simulazione, dell’high performance computing (HPC) e dell'intelligenza artificiale (AI). Altair consente alle aziende di diversi segmenti industriali di competere più efficacemente in un mondo connesso, creando al contempo un futuro più sostenibile. Per saperne di più, visitate www.altairengineering.it.

Media contacts:

Altair Corporate
Jennifer Ristic
+1.216.849.3109
corp-newsroom@altair.com

Altair Investor Relations
The Blueshirt Group
Monica Gould +1 212.871.3927
ir@altair.com